-
Il Parco Naturale Adamello Brenta
Scopri l’amore per la grande Bellezza
Nel mezzo dei gruppi montuosi delle Dolomiti di Brenta e dell’Adamello si estende il Parco Naturale Adamello Brenta, che con i suoi 620 kilometri quadrati di superficie è la più vasta area protetta del Trentino.
Il nostro hotel è ad Andalo, uno dei comuni del Parco.
All'interno del Parco si trovano numerosi sentieri per il trekking, tante attività per i più piccoli, come il Sarnacli Mountain Park ad Andalo, la visita al Lago di Tovel e altri laghi cristallini, lo spettacolo delle cascate della Val di Genova. Un posto incantevole dove vivere delle esperienze completamente immersi nella natura. Una fauna straordinaria popola i gruppi montuosi dell’Adamello e delle Dolomiti di Brenta: orsi, camosci, cervi, caprioli, aquile. E poi stambecchi, volpi, tassi, martore, galli cedroni, marmotte. Anche per tutelare l’habitat di questi animali, vogliamo proteggere la nostra natura.
Tra le Dolomiti di Brenta e l'Adamello si estende il Parco Naturale Adamello Brenta, che con i suoi 620 kilometri quadrati di superficie è la più vasta area protetta del Trentino.
All'interno del Parco troverai sentieri per il trekking, attività per i più piccoli, come il Sarnacli Mountain Park ad Andalo, la visita al Lago di Tovel e altri laghi, le cascate della Val di Genova. Un posto incantevole dove vivere delle esperienze completamente immersi nella natura, tra una flora e una fauna spettacolare.