Il boschettodegli gnomi
Il nostro magico bosco degli gnomi vi attende!
Chiudi gli occhi ed Immagina di trovarti in un bosco magico, sotto alle cime delle splendide Dolomiti di Brenta: i raggi di sole che danzano tra le verdi foglie accarezzate dalla brezza estiva e un morbido prato dove correre spensierati.
E ancora, immagina di gustare deliziose merende e costruire con la nostra animatrice ricordi unici da portare a casa: simpatici gnometti colorati, dischetti di legno per addobbare, animaletti con le pigne e i legnetti raccolti durante le passeggiate, e allegri gadget in lana cotta. E infine, quando l’orto sarà pronto si raccoglieranno le verdure da gustare durante la cena.
Ti sembra un sogno? Questo luogo esiste davvero e si trova ad Andalo, presso l’Alp Hotel Milano!
È IL BOSCHETTO DEGLI GNOMI, un magico luogo accanto all'hotel, che di recente è stato ampliato con ancora più spazio verde: qui troverete il ponte sospeso, la carrucola, l'amaca, e tanto spazio dove correre e fare divertenti laboratori per creare simpatici oggetti con legno, pigne, foglie, etc a ricordo di un'esperienza indimenticabile!
L’Alp Hotel Milano nasconde infatti questo incantato segreto che vogliamo svelarvi qui in anteprima. Immersi nel verde della natura, regalatevi un momento davvero speciale con i vostri bambini: il contatto con il legno, materia prima regina della montagna, la vivacità dei colori che mette allegria, la libertà di sperimentare con la propria fantasia, sono tutti elementi che troverete nel nostro boschetto.
D’inverno questo magico angolo si trasforma in un boschetto ammantato di bianco dove rotolare nella neve o fare dei fantasiosi pupazzi di neve gioiosa in compagnia di tutti gli gnometti.
Il sorriso del tuo bimbo non ha prezzo, e noi dell’Alp Hotel siamo davvero felici di regalarvi qualche momento di spensieratezza e di felicità!

Colora Giotto!
e crea il tuo gnomo
Qui i bimbi potranno divertirsi a creare e colorare il loro gnomo personale, partendo da un piccolo ciocco di legno.
Sviluppare la creatività è essenziale per la crescita sana di un bambino, ancora di più se fatto in un ambiente salutare come quello dell’alta montagna, con aria fresca e pura, e in un contesto nuovo e diverso rispetto alle aule di una scuola.
In famiglia
tempo di qualità con i tuoi bambini
Avere poi la compagnia della propria famiglia, farà sentire ancora di più accolto e protetto il vostro piccolo, che potrà così passare del tempo di qualità con voi, divertendosi e imparando nuove cose nella natura.
Sarà una bellissima esperienza da provare insieme, al termine della quale, potrete scegliere se portare a casa il vostro gnomo o lasciarlo insieme agli altri suoi amici gnomi nel boschetto.

Programma animazione bambini estate all’ Alp Hotel Milano
e il suo Boschetto degli Gnomi
Mattina
Facile passeggiata alla scoperta di Andalo e raccolta sassi da colorare.
Pomeriggio nel Boschetto degli Gnomi
Laboratorio Coloriamo i sassi da risistemare nel bosco e giocare a “Dillo con un sassolino” o da portare a casa come ricordo.
Mattina
Tutti in malga per fare una caciotta con le proprie mani e diventare dei piccoli Casari.
Pomeriggio nel Boschetto degli Gnomi
Dipingiamo i nostri gnomi porta fortuna o raccogliamo le verdure dall’orto per mangiare con la Caciotta.
Mattina
Passeggiata nei boschi che circondano Andalo e raccolta di pigne.
Pomeriggio nel Boschetto degli Gnomi
Costruiamo animaletti con le pigne: gufetti, pecorelle e tanta fantasia.
Mattina
Passeggiata al lago di Molveno lungo il sentiero che costeggia Rio Lambin e giornata spensierate sulle rive dello splendido Lago.
Pomeriggio nel Boschetto degli Gnomi
Dipingiamo i medaglioni di legno da appendere, ad esempio sull’albero di Natale, o prepariamo bellissimi lavoretti con lana cotta e materiali naturali.
Mattina
Passeggiata lungo ponticelli sospesi e sentiero del bosco per raggiungere il Plan dei Sarnacli e il parco giochi che simula i percorsi sulle Dolomiti di Brenta.
Pomeriggio nel Boschetto degli Gnomi
Giochi divertenti e una golosa merenda.
Mattina
Impianto da Molveno fino a Pradel, con possibilità di cimentarsi sui percorsi aerei del Forest Park passando da un abete all’altro; rientro ad Andalo lungo il sentiero di Sciury, che offre bellissimi scorci panoramici, tabelle informative sulla flora e la fauna del luogo, oltre a divertenti installazioni dedicate allo scoiattolo.
Pomeriggio
In relax al parco Andalo Life o nel Boschetto degli Gnomi