Prenota una camera
close
open calendar
open calendar
Richiesta Preventivo Prenota Online

Un hotel ecologico in Trentino

"La terra non è eredità ricevuta dai nostri padri, ma un prestito da restituire ai nostri figli”  (proverbio indiano)

Essere un hotel ecologico in Trentino  significa essere un albergo rispettoso di un contesto ambientale unico al mondo: tra le Dolomiti di Brenta e la Paganella, al centro del Parco Naturale Adamello Brenta. Consapevoli di questa grande fortuna, vogliamo dare il nostro contributo alla tutela della natura. Per questo abbiamo aderito al programma di sostenibilità del Parco e abbiamo ottenuto il marchio Qualità Parco.


Ciò si traduce in una serie di requisiti che consentono di migliorare il comfort degli ospiti e contemporaneamente di rispettare l’ambientePer questo utilizziamo detersivi ecologici, attuiamo procedure che consentono la riduzione degli sprechi, proponiamo piatti in cui siano presenti i prodotti tipici del parco, effettuiamo un’attenta manutenzione di tutti gli impianti dell’hotel e privilegiamo l’utilizzo del legno per gli arredi.

 
 
 
Un marchio per essere ecologici   Qualità Parco Aderire al programma Qualità Parco vuol dire scegliere azioni concrete per ridurre l’impatto ambientale delle proprie attività, valorizzare i prodotti tipici e sensibilizzare gli ospiti su cosa significa tutela dell’ambiente. Solo così si può promuovere un turismo veramente sostenibile ed essere un hotel ecologico in Trentino.
Sostenibilità anche nel cibo   Prodotti tipici L’AlpHotel Milano offre ai propri ospiti prodotti tipici trentini di eccellenza. Formaggi, vini, miele ed altri prodotti artigianali che faranno apprezzare e gustare maggiormente ai visitatori le tradizioni e l’arte che i produttori della zona hanno tramandato attraverso svariate generazioni.
Un parco, tante possibilità...   Vivere il Parco In estate e in inverno, soggiornando ad Andalo è facile scoprire il Parco Naturale Adamello Brenta. Se siete all’Alphotel Milano, potrete prenotare direttamente le escursioni organizzate dal Parco. Ad attendervi ci sono la Casa del Parco Faunistico di Spormaggiore, le passeggiate nel bosco sulle tracce degli animali, il Lago di Molveno. E in inverno, potrete andare alla scoperta delle orme sulla neve con le ciaspole, immersi nel silenzio del bosco.
Natura protetta   Il Parco Naturale Adamello Brenta Il Parco Naturale Adamello Brenta è la più vasta area protetta del Trentino, con una superficie di 620 kmq. Il nostro hotel è ad Andalo, uno dei comuni del Parco. Una fauna straordinaria popola i gruppi montuosi dell’Adamello e del Brenta: orsi, camosci, cervi, caprioli, aquile. E poi stambecchi, volpi, tassi, martore, galli cedroni, marmotte. Anche per tutelare l’habitat di questi animali, vogliamo proteggere la nostra natura.
Contatti
AlpHotel Milano
Via Dossi, 8
38010 Andalo (Trento) Italy
F  +39 0461 585378
P.iva e C.f. 01952340220
Richiedi info
invia
Come raggiungerci